Amap S.p.A.
Direzione operativa e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione per il Lavori di pronto intervento e manutenzione ordinaria delle reti idriche nei comuni d'ambito – Accordo Quadro - Lotto 1, Lotto 2 e Lotto 3”
Comuni: Lotto 1: Balestrate, Capaci, Carini, Isola delle Femmine, Partinico, Torretta, Trappeto, Borgetto, Cinisi, Terrasini Lotto 2: Caccamo, Cefalù Lascari, Lercara Friddi, Roccapalumba, San Mauro Castelverde, Sciara, Termini Imerese, Trabia, Valledolmo Lotto 3: Bolognetta, Campofelice di Fitalia, Cefalà Diana, Chiusa Sclafani, Corleone, Giuliana, Godrano, Marineo, Mezzojuso, Belmonte Mezzagno, Bisacquino, Campofiorito
2024 - 2026
Amap Acquedotti



Project Description
Descrizione: Lotto 1
La società Via International S.r.l. si occupa della Direzione operativa e del coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione per i lavori di pronto intervento e manutenzione ordinaria delle reti idriche comunali nei Comuni di:
- Balestrate, Capaci, Carini, Isola delle Femmine, Partinico, Torretta, Trappeto, Borgetto, Cinisi e Terrasini
- Caccamo, Cefalù Lascari, Lercara Friddi, Roccapalumba, San Mauro Castelverde, Sciara, Termini Imerese, Trabia, Valledolmo
- Bolognetta, Campofelice di Fitalia, Cefalà Diana, Chiusa Sclafani, Corleone, Giuliana, Godrano, Marineo, Mezzojuso, Belmonte Mezzagno, Bisacquino, Campofiorito
L’obiettivo principale è garantire la continuità del servizio idrico gestito da AMAP S.p.A., riducendo al minimo i disagi per i cittadini. Per raggiungere questo risultato, gli interventi vengono realizzati adottando metodologie mirate a limitare l’impatto sulle infrastrutture esistenti.
Attualmente, i lavori in corso prevedono l’allestimento di cantieri mobili nelle aree interessate, con l’installazione delle necessarie opere provvisionali e l’adozione delle misure di sicurezza nel rispetto delle normative vigenti e delle disposizioni comunali. Particolare attenzione è dedicata alla viabilità, garantendo che tutte le operazioni siano eseguite nel rispetto del Codice della Strada, per tutelare sia i pedoni che gli automobilisti.
La società Via International continua a monitorare attentamente tutte le attività, coordinando le soluzioni più efficaci per ottimizzare gli interventi e gestire eventuali criticità. Grazie a un’attenta supervisione e a un costante controllo delle operazioni, viene garantita un’efficace ed efficiente realizzazione delle opere previste, nel pieno rispetto delle normative e con l’obiettivo di minimizzare l’impatto sulle comunità locali e i loro abitanti.
